Il Noir in Festival sarà anche sul web per quanti non riusciranno a essere a Milano, grazie a MYmovies e ai canali Facebook e YouTube

Dopo la sorprendente edizione online svoltasi lo scorso marzo, il Noir in Festival torna in presenza a Milano ma non rinuncia a essere visibile anche a quanti non potranno essere in città nei giorni di festival.

Grazie a MYmovies, una selezione di dieci titoli del festival sarà infatti visibile online su https://www.mymovies.it/ondemand/noir-in-festival/, aderendo all’offerta ONE, che prevede un solo abbonamento per fruire l’intera offerta dei festival di cinema presenti su MYmovies, al costo di 12,90 euro al mese.

Un’ora dopo la proiezione gratuita e su prenotazione al Notorious Cinemas Gloria di Milano, partiranno invece i quattro film del concorso (su sette totali): The Innocents di Eskil Vogt, Inexorable di Fabrice Du Welz e Les Oiseaux Ivres di Ivan Grbovic, disponibili per 48 ore e Diario di spezie di Massimo Donati (visibile solo nella serata di sabato 11 dicembre fino a mezzanotte).

Saranno su piattaforma anche due dei sei titoli che si contenderanno il Premio Caligari 2021 per il miglior noir italiano, organizzato in collaborazione con l’università IULM: Il mio corpo vi seppellirà di Giovanni La Parola e Un confine incerto di Isabella Sandri.

Nel periodo di festival, saranno disponibili su MYmovies, in esclusiva, i tre titoli dell’omaggio ad Antonio Capuano, che sarà premiato sabato 11 dicembre, ore 11.30, IULM 6 – Sala dei 146, con il Premio Luca Svizzeretto 2021, dedicato a un “maverick” del cinema italiano: Luna Rossa, L’amore buio e Pianese Nunzio – 14 anni a maggio (visibili per 48 ore a partire dalle 14.00 di sabato 11 dicembre).

Infine, una chicca per gli appassionati di film cult: per rendere omaggio al nuovo lavoro dei Manetti bros. che chiuderà il festival con un doppio evento speciale il 15 dicembre (ore 15.00 – Auditorium IULM 6, ore 20.30 – Cinema Odeon), torna disponibile solo per due giorni e solo online l’omaggio a Mario Bava e al suo Diabolik del 1967.

Ma non finisce qui: la maggior parte degli incontri e appuntamenti del festival verrà trasmessa in streaming sui canali Facebook e YouTube del Noir in Festival e sui social dei tanti media-partner di quest’edizione, per far partecipare a Noir in Festival anche chi è lontano.

Vi aspettiamo, dal 10 al 15 dicembre, dal vivo e online!