NOIRMENU  
Edizione 2012
 
• Home  
• News  
• Photogallery  
• Programma  
• Cinema  
• Letteratura  
   
 
  At Risk  
 
TV Noir
A rischio
regia
Tom McLoughlin
Patricia Cornwell
Stati Uniti 2010
 
sceneggiatura Patricia Cornwell, John Pielmeier
interpreti Andie MacDowell (Monique Lamont), Daniel Sunjata (Winston Garano), Ashley Williams (detective Stump), Annabeth Gish (Sykes), Diahann Carroll (Nana), Dane DeHaan (Cal), Barclay Hope (Jessie Huber), Chad Connell (Toby Huber)

durata episodio 90’
produttore esecutivo Patricia Cornwell, Stanley M. Brooks
produzione Lifetime Television, Wingarano Productions
vendite internazionali Tandem Communications
distribuzione Dall’Angelo Pictures
Piazzale delle Belle Arti, 3, 00196 Roma, Italia
Tel. +39 06 321592439
Fax +39 06 36003193
info@dallangelopictures.it
www.dallangelopictures.it
 
I romanzi di Patricia Cornwell sono stati tradotti in trentadue lingue e distribuiti in oltre cinquanta paesi. Se tutti conoscono il celebre personaggio Kay Scarpetta, meno noti sono i protagonisti di A rischio e Al buio: il detective Winston Garano interpretato da Daniel Sunjata e la bella e ambiziosa procuratrice distrettuale Monique Lamont, impersonata da Andie MacDowell. In A rischio scritto nel 2006, il suo primo libro a essere serializzato nel magazine del «New York Times», la Cornwell introduce il suo nuovo eroe, l’affascinante Win Garano. Nel romanzo viene presentata anche Monique Lamont, procuratore distrettuale con la quale Win lavora. Nel secondo thriller, Al buio, scritto nel 2008, la Cornwell si sofferma anche sulla vita sentimentale del detective inserendo un nuovo personaggio, l’intrigante agente Stump. Nel ruolo di una cameriera che serve al ristorante preferito di Monique Lamont, appare la stessa autrice e produttrice della serie, Patricia Cornwell.
 
At Risk / A rischio

Per il detective Winston Garano quella chiamata è una vera sorpresa. Mentre sta frequentando un corso di specializzazione alla National Forensic Academy, il procuratore distrettuale, l’affascinante Monique Lamont, lo convoca d’urgenza per uno strano incarico. Deve indagare su un omicidio avvenuto vent’anni prima nel Tennessee di cui non è mai stato scoperto il colpevole. Tutto ruota intorno a un nuovo progetto investigativo, “At Risk”, che utilizza le tecniche più recenti di trattamento del DNA a scopi di indagine criminale. Ma nella mente del detective Garano qualcosa non quadra: perché è stato scelto proprio lui? Perché indagare su un omicidio avvenuto in un altro Stato e per di più così lontano nel tempo? È noto che Monique Lamont mira al posto di governatore del Massachusetts, ma come può la soluzione di questo caso promuovere le sue aspirazioni politiche? E soprattutto, c’è un collegamento fra l’incarico che Win ha appena ricevuto e la brutale aggressione di cui è appena rimasta vittima il procuratore distrettuale?

 
10/12/2010  ore 16:00
Palanoir #2
 
© Studio Coop A.r.l. - English Version - Webmaster - Design: Eugenia / Immagine e Strategia