NOIRMENU  
Edizione 2012
 
• Home  
• News  
• Photogallery  
• Programma  
• Cinema  
• Letteratura  
   
 
  Law and Order UK 3  
 
TV Noir
regia
Dick Wolf
© Universal

GB, 2010, 46’
 
ideatore Dick Wolf
interpreti Bradley Walsh (Ronnie Brooks), Jamie Bamber (Matt Devlin), Harriet Walter (Natalie Chandler), Ben Daniels (James Steel), Freema Agyeman (Alesha Phillips), Bill Paterson (George Castle)
produttore esecutivo Dick Wolf, Stephen Garrett, Jane Featherstone, Andrew Woodhead

produzione Kudos Film and Television, NBC Universal Television,Wolf Films
durata 60’

Creata dal pluripremiato produttore esecutivo Dick Wolf, Law and Order UK è la versione britannica della nota serie TV statunitense Law and Order. Episodi e trama del serial sono rigorosamente adeguati al contesto sociale e culturale del paese di produzione e alle sue peculiarità. Scritto dallo sceneggiatore Chris Chiball, che ha adattato lo script originale al sistema giuridico e investigativo inglese, in Law and Order UK compaiono parrucche e toghe scure, indossate da avvocati e pubblici ministeri nelle loro avvincenti e suggestive performance in tribunale. Molte le differenze con la serie madre, a partire dalla sigla e dalle modalità di ripresa, per finire con alcuni aspetti personali dei protagonisti, che in questa versione appaiono maggiormente delineati e approfonditi rispetto alle altre.
Nel primo episodio, Survivor, si inizia con le indagini sull’omicidio dell’agente di custodia Charlie Tyner, che è stato trovato morto in un quartiere popolare ad Hackney. Viene presto alla luce che, piuttosto che essere il buon onesto ufficiale del Servizio Carcerario di Sua Maestà, Charlie Tyner è corrotto e abusa in vari modi della sua posizione in carcere. Ci sono molti detenuti all’interno con un movente per voler uccidere Charlie, ma hanno tutti un solido alibi. Allora chi ha ucciso Charlie e perché?
 
 
 
07/12/2010  ore 17:00
Palanoir #2
 
© Studio Coop A.r.l. - English Version - Webmaster - Design: Eugenia / Immagine e Strategia