NOIRMENU 2008  
Edizione 2012
 
• Home  
• News  
• Photogallery  
• Programma  
• Cinema  
• Letteratura  
   
 
  Non Aprite Quelle Porte  
 
 08/12/2008 
Per i ragazzi dai 15 anni in su anche quest’anno il Festival e MINI hanno creato gli incontri “NON APRITE QUELLE PORTE”. Gli appuntamenti in programma al Jardin de l’Ange alle ore 17.30 con la complicità di Victoria Cabello, sono stati tre:

sabato 6 dicembre
La passione per la “nera”
È la palestra per eccellenza dei bravi giornalisti. Ha raccontato la storia d’Italia seguendo le tracce e le vicende del disagio sociale e della furia personale. È la cronaca nera. Ve la raccontano il Direttore de L’Europeo Daniele Protti e il Direttore del Magazine del «Corriere della Sera» Giuseppe Di Piazza.

domenica 7 dicembre
Filippo Timi, Peggio che diventare famoso
A Courmayeur con i suoi “complici” Gabriele Salvatores e Elio Germano con cui andrà in scena la stessa sera con la jam session Ancora sulla cattiva strada, Filippo parlerà del nuovo libro appena pubblicato, Peggio che diventare famoso (Garzanti), del cinema, delle sue idee e...ovviamente del suo rapporto col Noir. Con lui, il critico Oliviero Ponte di Pino.

lunedì 8 dicembre
Neil Connery e gli 007 all’italiana

Sapevate che Sean Connery ha un fratello? È più giovane, karateka per passione, attore per diletto (fino a tutti gli anni ‘90), autore di un’autobiografia apparsa da poco, ha interpretato il ruolo del fratello del più grande agente segreto del mondo nel film O.K. Connery inventato nel 1967 da un produttore italiano geniale e dal regista Alberto De Martino quando impazzava la moda degli 007 all’italiana.
link
Peggio che diventare famoso
O.K. Connery
La Storia al cospetto della Cronaca
Connery, il mio nome è… Neil Connery
Filippo Timi, lo scrittore anomalo