di David Victori
Spagna, 2020, 96′, colore

Dani, un bravo ragazzo che negli ultimi anni si è dedicato esclusivamente al padre malato, decide di riprendere in mano la sua vita dopo la morte del genitore. Proprio quando ha in mente un lungo viaggio che la sorella ha deciso di regalargli, incontra Mila, una ragazza tanto sensuale quanto instabile, che trasformerà la notte in un vero incubo. Le conseguenze dell’incontro porteranno Dani a considerare cose che non avrebbe mai immaginato.

«Mentre preparavo il film mi era chiarissimo che doveva trattarsi di un’esperienza molto personale e sensoriale per lo spettatore. Volevo che vivesse le emozioni del protagonista  in prima persona, come se fosse Mario. Per questo una volta che aveva letto il copione gli ho chiesto il permesso di usare alcune esperienze della sua vera vita. Volevo che trasmettesse la verità del personaggio». [David Victori]

sceneggiatura
Jordi Vallejo
David Victori
Clara Viola

fotografia
Elías M. Félix

montaggio
Alberto Gutiérrez

musica
Adrian Foukles
Federico Jusid

suono
Elena Coderch

scenografia
Thais Kauffmann

costumi
Irantzu Campos
Olga Rodal

interpreti
Mario Casas – Dani
Milena Smit – Mila
Elisabeth Larena – Laura

produttore
Laura Fernández Brites

produzioni
Castelao Productions
Filmax
Movistar+
Radio Televisión Española (RTVE)
Sin Retorno La Película
Televisió de Catalunya (TV3)

distribuzione
Movie Inspired
www.moviesinspired.it
info@moviesinspired.it

La sorprendente carriera di David Victori prende il via, dopo alcuni cortometraggi, nel 2010, con un altro corto, prodotto da Ridley Scott e Michael Fassbender, che vince premi e ottiene un notevole successo su YouTube. Nel 2018 dirige il suo primo lungometraggio, El pacto. Ama un cinema adrenalinico e di forti emozioni visive e sonore.

FILMOGRAFIA

2020 No matarás
2018 El pacto
2015 Zero (cm)

2010 La culpa (cm)
2008 Reacción (cm)