Il podcast di Chiara Lalli e Cecilia Sala.

Il podcast Polvere, una produzione Emons Italia e Miyagi Entertainment, conta otto puntate per trecento minuti totali, pubblicate per la prima volta su Huffpost e tutte disponibili in rete. Ricostruisce uno dei misteri più oscuri della storia italiana: lomicidio di Marta Russo all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Al primo posto tra i più ascoltati e di tendenza del 2020 (oltre 160mila download nel primo mese), Polvere è un fenomeno culturale che rinnova il racconto poliziesco: ne parlano il giornalista e scrittore Gaetano Savatteri e le due autrici Chiara Lalli e Cecilia Sala.

Cecilia Sala si divide tra la redazione di Otto e Mezzo e la carriera da giornalista freelance. Già prima degli studi in Economia Internazionale all’Università Bocconi, si affaccia sul mondo del giornalismo arrivando a collaborare molto presto con Vice Italia e poi con Servizio Pubblico a La7. Nel corso degli anni è autrice di reportage, si specializza in politica estera,  con particolare interesse verso i paesi latino-americani, scrive anche per «Wired», «Vanity Fair» e «L’Espresso».
Chiara Lalli insegna Storia della medicina all’Università degli studi di Roma “Sapienza”. Scrive per «Il Corriere della Sera», Sette, la Lettura, Wired e «Le Scienze». Ha pubblicato libri di bioetica e di filosofia pratica con Fandango, Mondadori, Il Mulino e Il Saggiatore.
Entrambe sono le creatrici di Polvere.