News2021-02-25T14:03:37+01:00

In ricordo di Ranieri Polese

15 Agosto 2021|

La direttrice del Noir, Marina Fabbri, ricorda Ranieri Polese, giornalista e autore di saggi nonché storico collaboratore del Noir in Festival

L’horror perfetto? Ironico

13 Marzo 2021|

Brian Yuzna, Premio Luca Svizzeretto 2020, provocato da Roberto Silvestri e Giorgio Gosetti, ha raccontato della sua passione per il cinema di genere, degli esordi da autodidatta, dei prodotti commerciali, degli anni Ottanta, degli effetti speciali e di molto altro.

I premi del Noir, tra letteratura e cinema

12 Marzo 2021|

Nella giornata dedicata al Raymond Chandler Award, John Banville, arrivano i riconoscimenti dei due concorsi cinematografici: il Black Panther Award va a Kød & Blod di Jeanette Nordahl, il Premio Caligari se lo aggiudica Favolacce dei fratelli D’Innocenzo.

Pensare a se stesse

12 Marzo 2021|

Con Autobiografia di Petra Delicado, Alicia Giménez-Bartlett scrive la storia del suo più celebre personaggio. Un modo per riaffermare la necessità di riflettere sulle proprie azioni.

Lucio Fulci, cinema che passione

10 Marzo 2021|

Presentato il documentario di Antonietta De Lillo, una lunga intervista condotta insieme a Marcello Garofalo. Al regista, il Festival ha dedicato anche una piccola retrospettiva. Hanno partecipato all’incontro Alice Mariani, Elisabetta Giannini, Fabrizio D’Alessio, Fabio Frizzi e Antonella Fulci.

Torna in cima