NOIRMENU  
Edizione 2012
 
• Home  
• News  
• Photogallery  
• Programma  
• Cinema  
• Letteratura  
   
 
  Luther  
 
TV Noir
regia
Neil Cross
A BBC/BBC America co-production

Regno Unito 2010, 60’
ideatore Neil Cross
interpreti Idris Elba (John Luther), Ruth Wilson (Alice Morgan), Steven Mackintosh (Ian Reed), Paul McGann (Mark North), Warren Brown (Justin Ripley), Saskia Reeves (Rose Teller), Indira Varma (Zoe Luther)
produttore Katie Swinden
produttore esecutivo Phillippa Giles
produzione BBC British Broadcasting Network
vendite internazionali BBC Worldwide
sito www.bbc.co.uk/Luther
 
Per Luther la professione è una vocazione piuttosto che un lavoro. Nel corso della serie vediamo Luther, ispettore della omicidi di Londra, affrontare un susseguirsi di duelli psicologici tra cacciatore e la caccia, predatore e preda. Conosceremo la sua capacità di violenza, come pure la sua gentilezza; la sua vulnerabilità improvvisa e la sua mente visionaria; il motivo per cui la moglie lo ha lasciato per un altro uomo, e perché i suoi colleghi restano spesso a bocca aperta, in soggezione. Tuttavia, mentre l’intensità delle sue convinzioni si combina con la violenza delle sue passioni, queste provocano la domanda se Luther sia una forza del bene o un uomo che pensa solo all’auto-distruzione. La serie prevede per la prima stagione sei episodi ed è stata creata da Neil Cross, autore di diversi romanzi tra cui Always the Sun, Burial and Captured, il bestseller di memorie, Heartland. È stato anche capo sceneggiatore per le acclamate stagioni sei e sette della serie di spionaggio della BBC, Spooks.

Come primo caso, Luther indaga sull’omicidio dei genitori di Alice Morgan. Alice è una bambina-prodigio e Luther deduce subito che è lei la responsabile della loro morte ma non ci sono prove per condannarla. Alice sembra che abbia commesso il delitto perfetto.
 

 
11/12/2010  ore 17:00
Palanoir #2
 
© Studio Coop A.r.l. - English Version - Webmaster - Design: Eugenia / Immagine e Strategia