NOIRMENU  
Edizione 2012
 
• Home  
• News  
• Photogallery  
• Programma  
• Cinema  
• Letteratura  
   
 
  CASPER SCUOLA DI PAURA  
 
MiniNoir
CASPER'S SCARE SCHOOL
regia
Francia, Stati Uniti, India, 2009, 11’ (cinque episodi), 35mm, colore
Eric Bastier
sceneggiatura Bradley Birch, Ian Boothby
produzione Moonscoop
distribuzione Cartoon Network
 
Turner Broadcasting System Italia
Via della Mercede 37, 00185 Roma, Italia
Tel. +39 06 6966512
cartoonnetwork.pr@turner.com
 
Il cartone è realizzato con modernissime tecniche d’animazione in computer grafica e vede come protagonista un personaggio conosciuto nel mondo della televisione, del cinema e dei videogame. Questa volta Casper ha un arduo compito: imparare davvero a far paura. Fondata diecimila anni fa, la Scuola di Paura è il luogo in cui si insegna ai mostri come essere cattivi e spaventosi. Gli studenti trascorrono le giornate perfezionando le loro abilità nello spaventare gli umani sotto gli occhi attenti e i viscidi tentacoli del preside-mostro-a-due-teste, Alder e Dash. Ma il fantasmino Casper, nonostante il duro lavoro e i numerosi tentativi, non riesce proprio a essere spaventoso. A scuola, poi, entra a far parte di un brutto giro: diventa amico di creature buone come lui, tra cui una delle sue migliori amiche, Mantha, zombi dai lunghi capelli scuri, e Ra, ragazzino-mummia divertente e molto insicuro, affezionatissimo al fantasmino. Nella scuola, i tre devono vedersela con Thatch, vampiro a capo di un gruppetto di mostri che hanno preso di mira i nostri protagonisti. Si presenta un anno davvero difficile per Casper & Co. tra scherzi e trappole da dover evitare. Ma, avventura dopo avventura, i nostri piccoli eroi scopriranno che il potere dell’amicizia è più forte di qualsiasi complotto.
 
GLI EPISODI
 
Il Super-Bu
Mantha vuole a tutti i costi vincere il Super-Bu, la gara di paura per eccellenza che nessuno zombie si è mai aggiudicato. Casper l’aiuta ad allenarsi ma combina dei pasticci e la loro amicizia si incrina. Riuscirà Casper a riparare al danno e a trovare il modo per far vincere Mantha?
Tentacoli a Forbice
Il braccio di Mantha continua a staccarsi e la piccola zombie decide di ordinarne uno nuovo. I compagni di scuola restano sbigottiti quando Manta si presenta con un lunghissimo tentacolo al posto del braccio. A scuola si verificano misteriosi atti vandalici e tutti gli indizi sembrano puntare a Mantha. Ma Mantha è davvero responsabile per il comportamento del suo braccio?
Eroe per Caso
Durante la gara annuale “Grande Spavento”, che designa la creatura più spaventosa della scuola, Casper si presenta al raduno dell’Associazione Nazionale degli Ansiosi terrorizzando migliaia di persone. Questo exploit porta i suoi compagni di scuola a pensare che l’amichevole fantasmino sia in realtà una spaventosissima creatura.
Halloween di Paura
I ragazzi raggiungono Deedstown per spaventare gli umani e scoprono che questi sono vestiti da creature terrificanti. Perché? Perché è la festa di Halloween! Thatch resta intrappolato in una casa dov’è in corso una festa. Chissà se riuscirà a svignarsela?
Permission Impossible
Anche se i suoi genitori non gli danno il permesso, Ra parte lo stesso con la scolaresca per una gita in campeggio nel Bosco del Terrore dove però si smarrisce insieme a Casper e Mantha. Riusciranno i nostri eroi a trovare la strada per tornare a scuola?
 
 
12/12/2009  ore 15:00
Centro Congressi
 
© Studio Coop A.r.l. - English Version - Webmaster - Design: Eugenia / Immagine e Strategia