Anteprima di Border al cinema della Fondazione Prada

Mercoledì 13 marzo alle ore 20 il regista Ali Abbasi presenterà in anteprima il suo nuovo film Border - Creature di Confine al Cinema della Fondazione Prada. La proiezione, gratuita su prenotazione, sarà preceduta da un incontro tra il regista e Germano Celant, Soprintendente artistico e scientifico della Fondazione Prada.

Il film, candidato all’Oscar per il Miglior Trucco, vincitore agli EFA per i Migliori Effetti Visivi, Miglior Film al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, e in Italia Miglior Film all’ultimo Noir in Festival, sarà in programma nelle sale italiane dal 28 marzo, distribuito da Wanted, PFA e Valmyn. Border - Creature di confine sarà proposto in esclusiva al Cinema della Fondazione sabato 23 marzo, prima dell’uscita nelle sale italiane, e sabato 30 marzo all’interno di "Indagine", la sezione che riunisce prime visioni e film non ancora distribuiti in Italia.

Secondo lungometraggio del regista svedese di origini iraniane Ali Abbasi, Border è tratto dal racconto Gräns dello scrittore John Ajvide Lindqvist, definito lo "Stephen King scandinavo", già autore del fortunato best seller horror vampiresco, tradotto in dodici lingue, Lasciami entrare (Marsilio).

Informazioni per il pubblico
L’ingresso all’anteprima di mercoledì 13 marzo è gratuito, previa prenotazione. I posti disponibili sono limitati. Per effettuare la richiesta di prenotazione nominale e valida per due persone, è necessario inviare un’email, con il proprio nome e cognome e con quelli dell’eventuale accompagnatore a:
anteprima.border@fondazioneprada.org.

Seguirà la conferma fino a esaurimento dei posti disponibili.

Condividi su